I cacciatori che risiedono fuori regione devono presentare domanda ogni anno tra il primo ed il 30 Aprile, nel caso in cui la soglia massima di iscrizioni non fosse raggiunta sarà possibile iscriversi anche dopo il 30 aprile.
Le quote di iscrizione, fissate dalla regione Toscana uguali per ciascun ATC, sono euro 100,00 per la residenza venatoria (concessa solo su rinuncia alla residenza venatoria nella propria regione), ed euro 150,00 per l’ulteriore ATC per tutte le forme di caccia; è possibile richiedere l’iscrizione anche per la sola caccia al cinghiale con stessa quota di euro 150,00.
Le domande devono essere presentate on line sulle piattaforme di registrazione: di seguito trovate i link.
ATTENZIONE! I cacciatori residenti fuori regione possono iscriversi ad un solo ATC in Toscana, qualsiasi sia la forma prescelta. Gli iscritti come Residenza Venatoria hanno diritto ad usufruire di tutte le forme di caccia in mobilità venatoria in Toscana, senza bisogno di ulteriori versamenti, ma effettuando la teleprenotazione con codice cacciatore toscano. Gli iscritti come Ulteriore ATC hanno accesso alla mobilità per la sola caccia al cinghiale come ospiti delle squadre, senza bisogno di ulteriori versamenti, ma effettuando la teleprenotazione con codice cacciatore toscano.
Per chi si registra per la prima volta occorre inserire i propri dati ed un email valida, una volta confermata l’email è possibile inserire la richiesta di iscrizione vera e propria, gli utenti già registrati dovranno semplicemente inserire la richiesta per la stagione successiva.
Una volta che la richiesta sarà accettata il sistema invierà automaticamente un’ultima email che il cacciatore dovrà stampare e conservare in caso di controlli; all’interno della stessa email saranno riportati i termini di pagamento delle quote di iscrizione.
La stampa dell’email, unita alla certificazione dell’avvenuto pagamento, costituiscono autorizzazione all’esercizio venatorio nel sottoambito prescelto.
IMPORTANTE: L’email di conferma contiene un codice numerico a cinque cifre (ID) che non è il codice cacciatore, ma corrisponde al numero di pratica di iscrizione all’ATC, che dovrà essere utilizzato dal cacciatore per registrarsi quando vorrà partecipare alle battute di caccia al cinghiale come ospite delle squadre.